Siamo relatori al Convegno “COMMERCIO INTERNAZIONALE 4.0”

Saremo presenti come relatori al convegno Commercio Internazionale 4.0 per raccontarvi della nostra collaborazione con la Società Tesisquare (Tesi S.p.A.).

Domani saremo presenti come relatori al convegno Commercio Internazionale 4.0 per raccontarvi della nostra collaborazione con la Società Tesisquare (Tesi S.p.A.).

Il Convegno avrà luogo presso l’Aeroporto di Malpensa, il 15 giugno prossimo (10.00-15.45).

“Il Convegno, spiega Enrico Camerinelli, vicepresidente della Italy Round Table di CSCMP, presentera diversi casi d’uso delle innovazioni tecnologiche, organizzative, finanziarie e amministrative piu efficaci, a disposizione dei responsabili Supply Chain per pianificare, gestire e controllare le operazioni di import/export, soprattutto in tema di snellimento delle pratiche doganali. Sara quindi fornita una panoramica in relazione a tracciabilità, pagamenti, anticontraffazione, trade facilitation, sottoponendo le domande delle aziende utilizzatrici ai fornitori di soluzioni che attivano i paradigmi Internet of Goods e Supply Chain Finance”. Nel corso dei lavori sono previsti gli interventi di Teresa Alvaro (Agenzia delle Dogane) e di Emanuele Bertoli (1TrueID) e saranno presentati i casi Tesisquare (Soluzioni di SCM e di Supply Chain Finance, Unicredit (Facilitazione del commercio internazionale), Kühne+Nagel (La logistica al servizio del commercio internazionale), Ikea, UN/CEFACT.

Il convegno si rivolge a supply chain manager e responsabili logistici, acquisti e sistemi informativi, di aziende industriali e commerciali che operano nell’ import-export, oltre a Istituti finanziari legati al commercio internazionale e compagnie di assicurazione del credito import/export.

Post Correlati