Via Torino, 71/A - 10073 Ciriè (TO)

I nostri servizi

4PL S.r.l. si occupa di consulenza logistica a 360°, sia dal punto di vista tecnico che progettuale e di formare le risorse addette del settore per ottimizzare e aumentare l’efficacia del tuo assetto logistico.

CONSULENZA TECNICA
Online e face to face

4PL S.r.l. ti guida alla definizione di soluzioni e processi efficaci per la tua azienda, in linea con le tue esigenze interne e la domanda del mercato. L’obiettivo è rendere flessibile, redditizio, innovativo e in linea con le esigenze del mercato la tua supply chain, in tutti i punti chiave del tuo processo logistico.

Il nostro know-how è al tuo servizio per garantirti:

  • Soluzioni “IN” e “OUT” in base alle esigenze del mercato e ai fattori produttivi
  • Controllo costi e livelli dei magazzini ottimizzando processi e layout
  • Trasporto delle merci sui mercati nei punti e nei tempi strategici, nelle quantità e costi ponderati
  • Sviluppo e formazione del personale impiegato nella logistica

Nel dettaglio, la consulenza logistica di 4PL S.r.l. si occupa di:

ANALISI E MONITORAGGIO
Dei processi logistici per la rilevazione delle performance (freight and logistic KPI analysis).

LOGISTIC PLAYER SELECTION
Coordiniamo e controlliamo tutte le fasi dell’approvvigionamento dei servizi logistici, dallo scouting e validazione del fornitore, alla gestione dell’incarico fino all’esecuzione del servizio.

TRASPORTI
Analizziamo le rotte di traffico, selezioniamo i fornitori con un accurato benchmark, proponiamo soluzioni a costi ottimizzati.

MAGAZZINI
Ripensiamo i processi, i layout e i sistemi di funzionamento affinché le operazioni di deposito e picking siano ottimizzate al meglio.

CONSULENZA
Nel controllo dei costi e relativo impatto su prodotto e mercato.

CONTROLLO
Delle fatture di trasporto (freight control) spesso articolate e complesse.

DOGANE
miglioriamo le performance dei processi inbound di approvvigionamento ed outbound di consegna in ambito internazionale con attenzione al contenimento dei costi della logistica.

INTERNATIONAL TRADE COMPLIANCE
Analizziamo i processi e valutiamo possibili rischi del commercio globale, visionando norme e regole sul campo specifiche perogni Paese, natura del trasporto e autorizzazioni necessarie.

DIGITALIZZAZIONE E TECNOLOGIA
Degli strumenti IT necessari, sia nella gestione dei processi che nella documentazione (dematerializzazione e conservazione sostitutiva).

PACKAGING
Studio, progettazione e industrializzazione di imballaggi e materiali accessori per la protezione delle merci in tutto il ciclo logistico.

PROGETTAZIONE
Progettazione, reenginering e efficienza

Pianifichiamo e gestiamo progetti in ambito logistica e supply chain.

  • Analisi e revisione dei processi operativi e del mercato
  • Progettazione e riorganizzazione della supply chain personalizzata, in linea con esigenze dell’azienda e del mercato, a livello di: distribuzione, trasporto, magazzino
  • Riorganizzazione dei magazzini, proponendo nuovi i processi, i nuovi layout e i sistemi di funzionamento affinché le operazioni siano ottimizzate al meglio
  • Studi di fattibilità
  • Progetti di efficientamento (abbattimento costi)
  • Progetti di revisione e reengineering degli assetti organizzativi ed esecutivi delle strutture logistiche delle imprese.
FORMAZIONE LOGISTICA

Studiamo percorsi formativi per il personale aziendale, per consolidare conoscenze e competenze in materia di logistica, supply chain e International Trade Compliance.

Si tratta di una formazione tecnica, mirata a rendere competente il personale nei ruoli e nelle mansioni necessarie a trasformare la logistica della tua azienda in un vantaggio competitivo sul mercato e soddisfare le esigenze tue e della domanda.

Si tratta di percorsi di formazione che si svolgono online, il cui programma e svolgimento è personalizzato in base alle esigenze dell’impresa ed alle disponibilità delle persone.

Sei una società di consulenza che necessita di integrare una competenza verticale sulla logistica?
Sei un’azienda che ricerca un partner competente e affidabile per la tua supply chain?